martedì 27 novembre 2012

Lo zafferano

A grande richiesta (Antonietta, spero di farti felice), qualche foto sulla raccolta dello zafferano di quest'anno.
Non è stata un'annata ottima, ma neppure così cattiva, abbiamo lavorato abbastanza bene e il tempo è stato clemente.
La raccolta dello zafferano avviene tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre.
Questi sono i fiorellini:



Una panoramica del campo:



Le mani di mia mamma ;-)

4 commenti:

  1. Che meraviglia!!! Che foto bellissime di questo meraviglioso regalo della natura! Certo però che raccoglierli uno per uno e poi "spibizzarli" è proprio un lavoraccio, peggio delle olive probabilmente...la terra è così in basso!!! Ricordo le foto che mi avevi mostrato con la tua nonnina...sono fortunata ad avere sempre la scorta del tuo zafferano! Mia mamma gradirà di sicuro questo reportage ma non può risponderti perchè non ha l'account. Forse tra le tue impostazioni c'è quella che non ti permette di ricevere commenti anonimi. Dovresti frugare un pò tra le impostazioni del blog e rimuoverla, io per esempio avevo tolto il captcha ma non mi ricordo la procedura! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Eccomi, ho modificato le impostazioni dei commenti, aprendo a tutti e togliendo il captcha (o almeno credo!). Ho lasciato solo la moderazione, per lo spam.
    Speriamo funzioni...pronto il post della domenica together?

    RispondiElimina
  3. Toh che meraviglia...i miei fiorellini preferiti...e del mio colore preferito...e che buon saporino in cucina...grazie!
    Ogni tanto vengo a trovarti e gioco col tuo gattino quando miagola Lara si sveglia sempre!
    Le tue foto sono molto belle,quella che preferisco è quella della vigna è bellissima,sai che un nostro compaesano si chiama Gianni Tocco?Non è avvocato però e non ha figli!!!!!
    Ciao cara Veronica,un caro saluto alla tua famiglia e....
    al prossimo post...mammavale

    RispondiElimina
  4. Grazie carissima! Dopo aver mandato il racconto ho saputo che Gianni Tocco è un amico di mio fratello, di Oristano, ma per fortuna neppure lui fa l'avvocato!
    Torna spesso a trovarmi, bacioni!

    RispondiElimina