martedì 12 novembre 2013

Sagra dello zafferano

Lo scorso fine settimana si è svolta al mio paese la XX Sagra dello Zafferano, un prodotto locale di grande importanza, la cui coltivazione è qui documentata fin dal XIX secolo. 

La sagra si è svolta come ogni anno con una mostra mercato di prodotti locali, visite guidate ai campi in fiore e una gara di lavorazione del prodotto. 
E' piovuto un pochino, e la serata non è stata delle migliori, ma pazienza!
Qui sotto qualche immagine della giornata. 
Una scultura di un artista locale, che rappresenta il fiore dello zafferano:


Il mio banchetto di vendita:

Raccolta di prodotti locali, a cura dei bambini della scuola dell'infanzia, che hanno fatto un laboratorio sulle coltivazioni biologiche:


Il mio bilancino di precisione:

Is cantadoris, che hanno allietato la serata:

E  non può mancare la mia famiglia, impegnata nella raccolta mattutina:

1 commento:

  1. Io c'ero!!!! Bendiu meda? Peccato per la pioggia...eih, ma io uno de is cantadoris lo conosco...l'ho visto con lo SGAVATORE! Dai, è il cugino di mio babbo, che nel tuo bel paesino ha trovato una seconda "patria". Viba la Marmilla e il suo prezioso oro rosso! Baci sa sposa

    RispondiElimina