sabato 24 agosto 2013

Giant (!) sunflowers

Giant sunflowers: girasoli giganti. Così c'era scritto sulla bustina dei semini dell'Ikea regalatomi dalla mia cara Valentina. Peccato che, forse a causa del mio pollice verde appassito, o chissà perchè, i quattro semini di giant non hanno fatto proprio niente! Il primo nato, fu immortalato con grande gioia qui, ma dopo qualche giorno uno dei miei gatti fece cadere il vasetto e la piantina si spezzò e morì. 
Nei giorni successivi sono spuntate le altre tre piantine, e dopo più di due mesi, finalmente i fiori.
Eccoli qui di seguito. Il primo, della settimana scorsa:

 Il secondo, di ieri:



 Il terzo, fiorito stamattina:

Sorte diversa è toccata ai restanti quattro semi della bustina, che ho regalato a mio figlioccio: sono nati, e cresciuti molto! Quelli nati dai miei semi sono i secondi due per altezza, ma comunque tutt'altra cosa rispetto ai miei nanetti:


Ci riproveremo l'anno prossimo!

1 commento:

  1. Ciao sa sposa, avevo visto dal vivo i tuoi girasoli! E si, G&G sono dei giardinieri più bravi di te!!! Forse perchè tu li avevi messi in vaso, in piena terra sarebbero cresciuti di più. Non posso paragonarli ai miei perchè lo sterminatore di casa me li aveva buttati via! Avevo interrato i vasetti nell'orto ma secondo lui disturbavano le piante di peperoncino!!!Ho avuto però grande soddisfazione dai semi di girasole della Lidl (0,29 a bustina) che qui sono cresciuti alti quasi 3 metri ma a Pibizzoi sono rimasti nanetti! Non hai indovinato...10 euri, o come direbbe una mia zia 10 euroso! miauuuu

    RispondiElimina