domenica 29 aprile 2012

Fiera dell'Agricoltura

Ieri sono stata ad Arborea, vicino ad Oristano, all'edizione 2012 di Floroviva, la fiera annuale dedicata all'agricoltura e all'allevamento, dove ho dato una mano d'aiuto per la vendita ad un amico fioraio.
La giornata non è stata molto favorevole, in quanto un libeccio forte e insistente non ci ha lasciato lavorare bene. La fiera è stata comunque interessante. Qui sotto il nostro stand:


 Qui i gerani e il semprevivo:

Coleus, gerani, margherite:

Sulfinie e verbene:


Le splendide calle multicolori:

Le ortensie:

Le rose,  bellissime e spinose (le mie braccia portano i segni, sembra che abbia fatto lotta con un gatto matto!)

E poi, nelle stalle, si poteva fare visita alle mucche frisone, splendide protagoniste della giornata, che venivano lavate, pettinate e fatte belle... 


...per la sfilata:

Arborea è una cittadina fondata durante il ventennio fascista, e, oltre ai sardi, ci abitano tanti veneti, che collaborarono alla costruzione della città e hanno conservato la loro lingua e il loro accento inconfondibile quando parlano in italiano. Ne ho sentiti tanti ieri, e ogni volta pensavo di trovarmi alle spalle il marito della mia cara amica Valentina :)

3 commenti:

  1. Che bello! Non conoscevo questa fiera! Noi le mucche di Arborea le abbiamo viste a spasso a Verona...alla Fiera Agricola! Per fortuna che eri in uno stand di fiori...profumati!!! Baci baci

    RispondiElimina
  2. Si, ma quando sono andata a vedere le modelle nelle stalle ho messo il piede su quella cosa che dicono porti fortuna, e invece...fraghixeddu!! Baci cara, ti scrivo presto, prometto!

    RispondiElimina
  3. Io sono la N°1 nel pestarle...spero di vederne i frutti prima o poi!!! Kiss

    RispondiElimina